Cisti nella prostata da ciò che

Dolore nella prostata durante il trattamento

Trovare un nodulo sotto la pelle è allarmante, ma la maggior parte del tempo loro sono innocui. Le cisti e tumori sono due tipi comuni di grumi.

Ad esempio, è possibile avere entrambe le cisti ovariche e tumori ovarici. Tuttavia, ci sono alcune differenze fondamentali tra i due. Una cisti è una piccola sacca riempita di aria, liquido, o altro materiale. Un tumore si riferisce a qualsiasi superficie insolita di tessuto in più. Entrambe le cisti e tumori possono apparire nella vostra pelle, tessuti, organi e ossa. Il primo pensiero della maggior parte delle persone è il cancro quando notano una cisti nella prostata da ciò che pasta.

Mentre alcuni tipi di tumore possono causare cisti, cisti stessi sono quasi sempre benigni. I tumori, tuttavia, possono essere benigni o maligni. I tumori benigni tendono a stare in un posto. I tumori maligni cisti nella prostata da ciò che e possono provocare nuovi tumori a svilupparsi in altre parti del corpo.

Tuttavia, ci sono alcune cose che si possono guardare per vedere se è più probabile che sia una ciste o un tumore. I tumori possono a volte far crescere abbastanza grande che hanno messo pressione sui tessuti circostanti.

A seconda di dove si trova il grumo, potrebbero verificarsi ulteriori sintomi, come difficoltà di respirazione, movimento le articolazioni, mangiare, o controllare la vescica. Rivolgersi al proprio medico il più presto possibile se si nota un nodulo accompagnata da sintomi insoliti, anche se non sembrano correlati.

Ci sono molti tipi di cisti con una varietà di cause. Altri formano direttamente sulla superficie della pelle quando le cellule morte della pelle si moltiplicano invece di cadere fuori come fanno di solito.

Altre cause di cisti includono:. I tumori sono il risultato di una crescita anormale delle cellule. Di solito, le cellule nel vostro corpo crescono e cisti nella prostata da ciò che dividono per formare nuove cellule ogni volta che il corpo ha bisogno di loro. Quando le cellule vecchie muoiono, sono sostituiti da quelli nuovi.

I tumori si formano quando questo processo si rompe. Vecchio, le cellule danneggiate sopravvivere quando dovrebbero morire e nuove cellule si formano quando il corpo non ha bisogno di loro.

Alcuni tumori sono benigni, il che significa che si formano in un solo posto senza diffondere al tessuto circostante. Come tumori crescono, le cellule tumorali possono staccarsi e viaggiare in tutto il corpo, formando nuovi tumori. A volte i medici riconoscono le cisti nel corso di un esame fisico, ma spesso si cisti nella prostata da ciò che su diagnostica per immagini. Questi tipi di immagini includono ultrasuoniTACrisonanza magnetica, e mammografie. Le cisti che guardano liscia, sia ad occhio nudo e in immagini diagnostiche, sono quasi sempre benigni.

Se il nodulo ha componenti solidi, dovuto al tessuto anziché aria liquida o, potrebbe essere benigni o maligni. Questo comporta la rimozione chirurgica alcuni o tutti il grumo.

Faranno guardano il tessuto dalla cisti o tumore al microscopio per verificare la presenza di cellule tumorali. Se il nodulo è riempito di fluido, il medico potrebbe usare qualcosa chiamato agoaspirato. Faranno inserire un ago lungo, sottile nel grumo di tirare fuori un campione del fluido. A seconda della posizione del nodulo, la cisti nella prostata da ciò che parte delle biopsie e le aspirazioni sono fatte in ambiente ambulatoriale. Tuttavia, la maggior parte delle cisti non richiedono trattamento.

I tumori benigni di solito non hanno bisogno di trattamento. Se il tumore sta urtando una zona vicina o causare altri problemi, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuoverlo.

Tumori cancerosi richiedono quasi sempre il trattamento con la rimozione chirurgica, la radioterapia o la chemioterapia. In alcuni casi, potrebbe essere necessario una combinazione di questi trattamenti. Mentre la maggior parte delle cisti e tumori possono aspettare fino a quando il prossimo appuntamento con il medico, far loro sapere immediatamente se si nota che il nodulo:.

Spesso è difficile capire la differenza tra una cisti cisti nella prostata da ciò che un tumore - anche per i medici. Mentre ci sono alcune cose che si possono cercare di aiutare a identificare se un nodulo è più probabile che sia una ciste o un tumore, è meglio prendere un appuntamento con il medico. Quali sono le cisti e tumori? Identificare cisti e tumori. Quali sono le cause cisti?

Quali sono le cause dei tumori? Come vengono cisti e tumori diagnosticati? Come vengono cisti e tumori trattati? Segnali di avvertimento. La linea di fondo.