Problemi psicologici con prostata

Tintura di corteccia di pioppo per il trattamento della prostatite

In questo articolo analizzeremo solo i problemi di erezione psicologici per meglio capire cosa siano esattamente, perché si verificano e come comportarsi per superarli. Quando non esiste alcuna patologia organica che possa impedire una erezione potente e duratura, il problema è da ricercare nella psiche: il meccanismo psico-fisiologico per ottenere una sana erezione ha infatti origine in essa, nella nostra mente.

La conseguenza è la mancanza totale o parziale di erezione, o la perdita di erezione durante la penetrazione o il rapporto problemi psicologici con prostata. Vediamo ora una lista con le possibili cause psicologiche di erezione debole o assente:. Quasi sempre la situazione è un paziente che mi dice di aver problemi di erezione ma che le analisi non hanno dimostrato nulla di rilevante. Quando dico che il problema potrebbe risiedere nella mente, il paziente tipo mi dice di non avere problemi psicologici, è solo che….

La grande confusione e il grave errore stanno nel fatto che la maggior parte degli uomini e delle donne pensano che avere un problema di erezione psicologico sia sinonimo di malattia mentale, di perversione mentale o disordini mentali gravi e irreparabili. Non devi farti trarre in inganno da questo termine! Ma questo non significa avere gravi disturbi problemi psicologici con prostata o strane deviazioni psicologiche! Insomma: avere problemi di erezione psicologici è molto comune molto più di quanto tu possa immaginare e tutto sommato normale, vista anche la grande disinformazione in tema di educazione sessuale.

Come spesso accade in campo psicologico e psichiatrico, avere ansia da prestazione sessuale, specie con una donna o un uomo nuova, è assolutamente normale e capita a tutti, ogni tanto. Blocchi mentali di vario genere, come quelli prima descritti, possono concorrere singolarmente, o in gruppo, nel creare un problema di erezione di natura psicologica.

Cosa fare per risolvere questo problema? Le pompe a vuoto, pur non fornendo guadagni macroscopici delle dimensioni, in alcuni soggetti potrebbero aumentare circonferenza e lunghezza del pene.

Esempi di pompe a problemi psicologici con prostata tecnicamente ben costruite, sono:. Esempi di estensori tecnicamente ben costruiti, sono:. Besogno medicina per fare debbole pene anchè sperma molto sottile. Fa fuori sperma tutte le volte con urina. Contatti il suo medico urologo. Mi sono fatto prescrivere sempre le compresse quelle da 0,25 mg.

Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Google. Stai commentando usando il tuo account Twitter. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail. Notificami nuovi post via e-mail. Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo sito e ricevere notifiche di nuovi messaggi via email. Salute del fisico, benessere della mente, bellezza del corpo. Articoli monotematici di medicina, scienza, cultura e curiosità. Vai al contenuto. Home Collaborazioni Dott. Cosa fare per i problemi di erezione psicologici? Ansia da prestazione femminile: perché problemi psicologici con prostata e come si supera?

Mi masturbo una volta al giorno: problemi psicologici con prostata di masturbazione compulsiva o no? Quali sono le forme di pene più comuni ed in cosa problemi psicologici con prostata facilitate nel rapporto? Quali sono le paure sessuali più diffuse tra le donne?

Quali sono le paure sessuali più diffuse tra gli uomini? Lunghezza media pene a 15 anni: quando il pene raggiunge la massima lunghezza possibile? USA: in arrivo la prima legge contro la masturbazione 13 ragioni per cui ogni donna dovrebbe masturbarsi regolarmente Esercizi per allungamento del pene massaggio Jelqing : funzionano? Gli uomini sono per natura poligami e sono attratti da donne giovani: le verità che nessuno ha il coraggio di ammettere La Sindrome da spogliatoio o Dismorfofobia peniena: quando problemi psicologici con prostata pene sembra deforme o più piccolo o più grande di quanto realmente sia.

Diagnosi e cure Marijuana, cocaina, LSD e altre droghe: come cambiano il tuo sperma? Quali soluzioni? Il sesso è davvero importante in una coppia? Amore senza sesso o sesso senza amore? Crisi di mezza età maschile: sintomi, quanto dura, depressione Crisi di mezza età maschile: come superarla? Differenza tra la crisi di mezza età maschile e femminile Come confortare problemi psicologici con prostata marito durante la crisi di mezza età Crisi di mezza età maschile: come influisce sul matrimonio e come superarla?

Condividi questo articolo:. Mi piace: Mi piace Caricamento Questa voce è stata pubblicata in AndrologiaNeurologia, psicopatologia e malattie della menteSessualità e storie d'amore e contrassegnata con amoreassenzacervellocuraDisfunzione erettileerettivoerezioneimpotenzamentepenepenetrazionepsichepsicologiarapportorapporto sessualerimedisessostresstecnichetecniche mentali.

Contrassegna il permalink. Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. E-mail L'indirizzo non verrà pubblicato. Sito web. Notificami nuovi commenti via e-mail Notificami nuovi post via e-mail. Chi siamo e quali sono le nostre problemi psicologici con prostata Questo sito è stato visitato da Unisciti alla nostra comunità problemi psicologici con prostata Facebook.

Ricerca per:. Come avere un'eiaculazione più abbondante e problemi psicologici con prostata sapore, odore, colore e densità dello sperma? Sesso anale: le confessioni delle donne senza censura. Pubblica su Annulla. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.