La prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna

Quale dovrebbe essere la dimensione di una prostata normale

L'IPB è noto come iperplasia prostatica benigna. La malattia, un altro nome per questo è adenoma, è una proliferazione attiva del tessuto prostatico, la formazione di noduli in loro. La patologia dovuta alla mancanza di spazio causa la compressione dell'uretra, che porta a seri problemi.

La causa dello sviluppo dell'adenoma prostatico è un aumento nel corpo dell'ormone maschile testosterone, che rinasce in una forma più vivace. Il suo eccesso e porta alla divisione attiva delle cellule della prostata. Sensazioni dolorose Anche l'insufficienza renale si sta sviluppando. La sete costante e la nausea sono accompagnate da una grave stanchezza. Maggiori informazioni sulle fasi dell'adenoma prostatico qui. Sarà utile sapere quali sono i fattori di rischio per la malattia:. I problemi con la prostata risolvono l'urologo.

Egli prescrive i test necessari, in base ai quali, preclude lo sviluppo oncogenico del tumore, sceglie un trattamento efficace con farmaci per l'adenoma della prostata negli uomini. Per il trattamento dell'adenoma prostatico, i farmaci non possono essere scelti la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna modo indipendente, c'è il rischio di effetti collaterali. Solo la terza fase dell'adenoma richiede un intervento chirurgico.

Le compresse principali sono agenti antibatterici ad ampio spettro e vengono mostrate quando il patogeno non è definito con precisione. L'elenco dei farmaci per l'adenoma prostatico negli uomini è diviso in tre gruppi: tetraciclina, penicillina e fluorochinoli. Cosa prendere per l'adenoma prostatico? Vedi sotto per un elenco di compresse di adenoma prostatico.

I farmaci antibatterici per l'adenoma prostatico sono prescritti quando la probabilità di attacco da parte di microrganismi. L'adenoma si sviluppa più spesso insieme a infezioni la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna da batteri, la ragione di questo quartiere è un organismo indebolito.

Tuttavia, vale la pena considerare che ci sono controindicazioni all'uso di antibiotici per l'adenoma prostatico:. Una medicina per il trattamento dell'adenoma prostatico negli uomini sotto forma di un unguento o polvere per una soluzione usata per via endovenosa o intramuscolare. Applicare il farmaco per l'adenoma della prostata, malattie del sistema urogenitale, organi respiratori, infezioni della pelle.

Il medico seleziona il dosaggio sulla base di 3 mg per 1 kg di peso. Il corso del trattamento delle compresse di adenoma prostatico negli uomini non supera i 10 giorni. Applicare compresse per l'adenoma della prostata, malattie del sistema genito-urinario e altri organi interni. Il dosaggio dei fondi per il trattamento dell'adenoma prostatico è scelto dal medico a seconda della negligenza della condizione, occorrono 14 giorni. Antibiotici per l'adenoma della prostata. Utilizzato anche per le infezioni di moderata gravità, malattie del sistema genito-urinario, organi respiratori, sistema osseo.

Dosaggio: non più di 2 g al giorno, di solito mg dopo un pasto 2 - 4 volte, entro 2 settimane. Altre medicine Tipicamente, per il trattamento dell'adenoma prostatico, i farmaci farmaci vengono utilizzati in modo tale da ridurre la crescita dei tessuti inibitori e mezzi che promuovono la separazione delle urine alfa andrenoblokler. Per ridurre il dolore, antidolorifici sono usati per trattare l'adenoma della prostata. Fondi di dosaggio da adenoma della ghiandola prostatica - 1 compressa capsula 1 volta al giorno, impiega 6 mesi.

Il miglioramento è evidente dopo 3 mesi di assunzione del farmaco. Un efficace rimedio per l'adenoma della prostata viene utilizzato per rilassare i muscoli degli organi interni. Dosaggio - tre volte al giorno a 0,2 0,4 g. Il corso del trattamento farmacologico dell'adenoma prostatico - dipende dal corpo. Le supposte rettali sono efficaci nel trattamento dell'adenoma prostatico, agiscono direttamente sulla ghiandola.

La classificazione delle supposte per l'adenoma prostatico è presentata nel nostro articolo. Le supposte rettali sono farmaci per l'adenoma prostatico che hanno lo scopo di eliminare l'infiammazione. Compresse per adenoma prostatico - usato per indebolire i muscoli degli organi interni.

Candele di origine naturale, contengono olio di arachidi e olio dell'albero del tè. Applicato con processi infiammatori, alleviare il gonfiore. A causa del fatto che il trattamento dell'iperplasia prostatica con i farmaci spesso non è efficace, negli ultimi anni sono stati sviluppati metodi e farmaci minimamente invasivi per il trattamento dell'IPB.

È necessario utilizzare complessi vitaminici per rafforzare il sistema immunitario. Complessi adatti con alto contenuto di zinco. È necessario condurre uno stile di vita attivo senza carichi significativi, eseguire esercizi fisici mirati a rafforzare i muscoli della prostata. La scelta dei farmaci per l'adenoma prostatico deve essere effettuata da un medico in base alle caratteristiche dell'organismo. Forse l'uso di ricette popolari. Non dimenticare la dieta, lo stile la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna vita sano.

La terapia conservativa per l'iperplasia prostatica benigna IPB o l'adenoma prostatico è indicata per gli uomini con manifestazioni cliniche da lievi a la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna. Secondo la scala internazionale per la valutazione dei sintomi delle malattie della prostata, è da 8 a 18 - 19 punti. Va notato che il numero di pazienti con iperplasia prostatica aumenta ogni anno, il che è associato ad un aumento dell'aspettativa di vita.

La tattica dell'osservazione dinamica viene praticata con la valutazione del sangue obbligatoria per il PSA e il controllo di TRUS una volta all'anno. Con lo sviluppo della farmacologia, i farmaci per l'adenoma si sono evoluti in moderni alfabloccanti, che sono considerati farmaci di prima linea.

Nei sintomi di adenoma associati a disturbi disurici, la tensione muscolare liscia nello stroma della prostata, la parte prostatica dell'uretra e il collo della vescica, la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna supportano i recettori alfa-1, svolgono un ruolo speciale. Il blocco di questi recettori porta al rilassamento delle strutture muscolari lisce e al miglioramento della qualità del flusso urinario. Esistono tre sottotipi di recettore: 1a, 1b e 1c.

Di questi, il maggior numero di recettori alfa-1 è concentrato nel collo della vescica e della prostata. Questi recettori sono selettivamente influenzati da farmaci a base di silodosina e tamsulzin. Il più uroselettivo dei moderni farmaci per l'adenoma è silodosina Urorek a la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna della sua elevata affinità per il sottotipo recettore alfa-1a. Ha iniziato ad essere utilizzato dal Il ricevimento di doxazosina e terazosina è dose-dipendente, cioè è necessario selezionare un dosaggio individuale.

La dose massima ammissibile non è definita, ma si ritiene che maggiore è, maggiore è la probabilità di effetti collaterali. Quindi, gli effetti collaterali possono essere i seguenti:. Attualmente, la doxazosina e il terazosina vengono prescritti con minore frequenza, in quanto vi sono farmaci più efficaci. L'effetto minimo di Silodozin sulla pressione sanguigna è considerato un vantaggio significativo.

I vantaggi di Silodosin rispetto a Tamsulosin comprendono il tasso di sviluppo dell'effetto terapeutico: la rapida insorgenza dell'azione rende possibile l'uso del farmaco anche in pazienti con ritenzione urinaria acuta durante l'IPB. Un effetto positivo persiste durante il trattamento. Se la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna pianifica un regime di trattamento combinato con inibitori della fosfodiesterasi - 5 tadalafil, sildenafilallora c'è la probabilità di capogiri.

Studi condotti che hanno mostrato l'effetto di alfabloccanti sull'eiaculazione. La tamsulosina o la silodosina hanno maggiori probabilità di causare disordini eiaculatori in pazienti relativamente giovani, con una vita sessuale preservata. La tamsulosina viene prescritta una volta al giorno per 0, 4 mg, per un lungo periodo. Alcuni pazienti possono assumere questi farmaci per tutta la vita, purché siano ben tollerati. Inibitori della 5-fosfodiesterasi prescritti in caso di un grande volume della prostata la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna livelli elevati di PSA nel sangue.

Miglioramenti sintomatici statisticamente significativi sono stati riportati in pazienti trattati con tadalafil, vardenafil la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna sildenafil. Questi farmaci sono stati approvati per il trattamento simultaneo di BPH e disfunzione erettile.

Gli inibitori della 5-fosfodiesterasi aiutano a rilassare la muscolatura liscia delle basse vie urinarie. Per la maggior parte degli uomini con diagnosi di iperplasia prostatica benigna, è considerato importante mantenere l'attività sessuale, sullo sfondo di una terapia conservativa in corso. L'inclusione nello schema di tadalafil, vardenafil o sildenafil migliora significativamente la qualità della vita e aiuta a normalizzare non solo il flusso di urina, ma anche la funzione erettile.

Gli inibitori del tipo 5 alfa reduttasi inibiscono la conversione del testosterone in diidrotestosterone bloccando l'enzima, a seguito del quale la proliferazione cellulare rallenta.

Gli inibitori della 5-alfa reduttasi alleviano i disturbi disurici riducendo il volume della ghiandola prostatica. Per ottenere il miglior risultato possibile, l'uso di farmaci è lungo, almeno 6 mesi. Allo stesso tempo, ci sono effetti collaterali, che includono una diminuzione del desiderio sessuale, disfunzione erettile, disturbi dell'eiaculazione, ginecomastia.

Finasteride e Dustosterid riducono il risultato dell'antigene prostatico specifico di 2 volte, quindi, per calcolare il risultato vero, si raccomanda di moltiplicare il livello ottenuto di PSA totale di 2. Studi condotti hanno dimostrato che entrambi i farmaci sono ugualmente efficaci nel trattamento dell'iperplasia prostatica benigna. Il numero di effetti collaterali durante la terapia di associazione è più elevato, pertanto, per il trattamento di pazienti con sintomi lievi di disturbi della minzione nell'adenoma la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna, il suo scopo non la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna giustificato.

Assumere 5 mg 1 volta al giorno per via orale per un massimo di 6 mesi. I bloccanti dei recettori alfa-1 forniscono un rapido sollievo dei sintomi, mentre gli inibitori della 5-alfa reduttasi aiutano a ridurre le dimensioni della prostata. Nella terapia farmacologica dei disturbi della minzione nell'IPB, gli studi hanno dimostrato che la terapia combinata riduce il rischio di progressione dell'adenoma, ritenzione urinaria acuta, probabilità di un intervento chirurgico e si occupa in la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna più efficace dei sintomi dell'IPB.

La durata del ciclo di trattamento è stabilita singolarmente in ciascun caso: per i sintomi moderati, questo è di 6 mesi, in pazienti con gravi disturbi della minzione, è possibile una durata più lunga.

I colinolitici ora non sono praticamente usati a causa dell'elevata probabilità di sviluppare una ritenzione urinaria acuta. La fitoterapia e gli integratori alimentari non sono raccomandati per il trattamento dell'IPB a causa della mancanza di prove al momento, ma come aiuto alla terapia di base sono ampiamente utilizzati in tutto il mondo.

La maggior parte dei farmaci fitoterapici sono costituiti da radici, semi o frutti delle piante elencate di seguito:. Alcuni degli ingredienti proposti contengono fitosteroli, acidi grassi, pectine, flavonoidi, oli vegetali e polisaccaridi. È possibile assumere farmaci a base di erbe per l'adenoma, poiché non sono stati registrati effetti indesiderati.

L'estratto di bacche la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna palma nana è il rimedio erboristico più popolare per l'IPB. Gli ingredienti attivi sono componenti rappresentati da acidi grassi, fitosteroli e alcoli. Il meccanismo di azione:. La dose raccomandata è di mg per os la prevenzione delle droghe iperplasia prostatica benigna volte al giorno.