Cane 13 per il cancro alla prostata

Come verificare la presenza di cancro alla prostata

All'interno dell'ospedale Humanitas di Castellanza, in provincia di Varese, il cane Liù si è fatta beffe degli esami medici, trovando una traccia del tumore alla prostata quando ancora non si era sviluppato.

I medici sono concordi nel ritenere che, nell'immediato futuro, il cane 13 per il cancro alla prostata dell'esemplare femmina di Pastore tedesco sarà una delle migliori armi per la cura e prevenzione della malattia. Gli specialisti della struttura ospedaliera sono rimasti increduli di fronte al prodigioso intervento compiuto dal cane, per il quale erano impreparati non avendo mai assistito a nulla del genere durante gli anni di servizio.

Lo straordinario fiuto ha permesso al cane di individuare la molecola caratterizzante del cancro alla prostata, arrivando dove la scienza ancora non aveva mosso passi a sufficienza da raggiungere il livello dell'olfatto del pastore tedesco.

I medici dell'urologia dell'ospedale Humanitas affermano che tale scoperta comporta immediate conseguenze nel campo della Ricerca scientifica.

D'ora in avanti, con l'appoggio della speciale dottoressa Liù, si cercherà di isolare la molecola sopra citata. In caso di successo, la diagnosi precoce e la prevenzione avrebbero una strada tutta in discesa. Cane 13 per il cancro alla prostata, le persone più a rischio di contrarre la patologia sono i maschi che hanno superato i 45 anni di età. Il tumore è, invece, raro tra i giovani. In Italia, si registrano tra i 30 e 40 mila nuovi casi all'anno, numeri che testimoniano la gravità della malattia e l'alta incidenza nel Paese.

Per la sola popolazione maschile, quello alla prostata rappresenta il 15 per cento dei tumori diagnosticati. Le statistiche possono essere monitorate sul sito italiano Airc, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro, rintracciabile all'indirizzo internet airc.

Inizialmente, i dottori credevano che il cane si fosse sbagliato. Infatti, aveva segnalato la malattia su un paziente che invece aveva un tumore alla vescica. In realtà non si trattava di un errore ma di una scoperta importantissima, cane 13 per il cancro alla prostata fini della ricerca.

Anzi, era riuscito ad anticipare prima di tutti la diagnosiaprendo le porte, di fatto, ad un nuovo futuro per le cure della grave patologia. Liù, il cane che fiuta i tumori prima delle analisi mediche - Video. Segui la nostra pagina Facebook! Leggi tutto. Di tendenza oggi.

Oroscopo della settimana fino al 27 ottobre: Cancro intraprendente, Scorpione creativo. Alessandro Anastasi. Classeama scrivere e restare sempre aggiornato sugli argomenti che più lo appassionano: cronaca economica, mondo del lavoro, politica e calcio. Segui alessandro su Facebook. Leggi di più sullo stesso argomento da Alessandro Anastasi:. Joshua Mineo Video Maker. Suggerisci una correzione Valuta il titolo di questo articolo. About Linea editoriale Questa sezione offre informazioni trasparenti su Blasting News, sui nostri processi editoriali e su come ci impegniamo a creare news di qualità.

Serie TV. Uomini e donne. Per negare il consenso a tali cookies e tecnologie di profilazione, clicca qui. Se prosegui la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso ad esempio, di un'immagine o di un link manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies cane 13 per il cancro alla prostata delle altre tecnologie di profilazione impiegate dal sito.