Il segreto di cancro alla prostata dimostra che

Una domanda su prostata

In il segreto di cancro alla prostata dimostra che cosa consiste lo studio da lei svolto sui cani che fiutano il cancro della prostata? Nello studio sono stati presi in considerazione un totale di campioni di urina, raccolti spontaneamente da ciascun paziente. Sono state esaminate alla cieca da due esemplari di sesso femminile di pastore tedesco di circa 3 anni.

E voleva essere dal punto di vista statistico, inattaccabile. Il cane come dimostra di aver riconosciuto un campione di urina positivo? In media impiega cinque secondi ad analizzare dieci campioni.

Grazie a uno specifico training condotto dai loro addestratori, il sergente Paolo Sardella e il sergente Giuseppe Latorre, sono stati istruiti a segnalare la presenza di composti volatili presenti nei soggetti affetti da neoplasia prostatica.

Quali sono state le conclusioni più rilevanti alle quali siete giunti con questa ricerca? La conclusione più evidente è stata che il cane, opportunamente addestrato, è in grado di riconoscere il tumore della prostata nelle urine dei pazienti. E non sbaglia praticamente mai. Questo è un dato di fatto. Abbiamo preso in considerazione sensibilità, specificità e valori diagnostico predittivi positivi e negativi per ogni cane.

Questo potrebbe cambiare il mondo della diagnostica. Capire qual è la catena di alterazione, dal punto di vista metabolico, cellulare o tissutale, potrebbe sviluppare chissà il segreto di cancro alla prostata dimostra che percorsi scientifici di comprensione del cancro. Test del PSA e cancro alla prostata: quando farlo? Tumore: segui uno stile di il segreto di cancro alla prostata dimostra che corretto e abbatti il rischio.

Storie di cani che fiutano malattie. Sign in Join. Sign in. Log into your account. La tua password. Password dimenticata? Sign up. Password recovery. Recupera la tua password.

Forgot your password? Get help. Create an account. Ok Salute e Benessere. Bambini Test del sangue svelerà il rischio di parto prematuro. Bambini Perché da piccoli impariamo le cose più velocemente? Bambini Mamma e papà fumano? Il cuore dei figli è più debole. Bambini Sindrome del bambino scosso: 10 cose da sapere.

Bellezza Capelli: cosa fare e non fare in vista della spiaggia. Benessere Vuoi cancellare un tatuaggio? Benessere Acne: ecco come si eliminano le cicatrici.

Il mango più efficace degli integratori. Alimentazione Avena: ecco tutti i suoi super poteri. Alimentazione Lavorate in team? Cominciate sempre con un caffè. Alimentazione Sai che esiste una pizza che previene i tumori? Diagnosi e cure Perché i casi di melanoma sono in aumento?

Cardiologia Solitudine e isolamento raddoppiano il rischio di infarto. Diagnosi e cure Ictus: il rischio aumenta anche nelle persone con pre-diabete. Diagnosi e cure Cosa succede nel nostro cervello quando impariamo qualcosa? Tutto Expo in città Fotogallery Il segreto di cancro alla prostata dimostra che Video.

Curiosità Italiani terzi per consumo di cannabis, quarti per cocaina. Curiosità Rivoluzione nei Pronto Soccorso: via i codici, arrivano i numeri. Curiosità Sul Catamarano della Salute si impara a proteggere la pelle e….

Sessualità Arriva la conferma della scienza: i frutti di mare sono afrodisiaci. Malattie Sessualmente Trasmissibili Malattie sessuali: boom di epatite A e di gonorrea. Sessualità 8 motivi per cui non hai voglia di fare sesso. Sessualità Gli 8 motivi per cui fare sesso fa bene alla salute. Tutto Giovani e adolescenti Neuroscienze Over 65 Psicologia.

Neuroscienze Sette cose che non sai sul tuo cervello. Neuroscienze Una vita sessuale attiva dopo i 50 rinforza la memoria. Psiche e cervello Cervello: perché dimentichiamo le cose? Psiche e cervello Home Diagnosi e cure Cani che fiutano il cancro alla prostata.

Diagnosi e cure. Farmacie amiche. Perché i casi di melanoma sono in aumento? Solitudine e isolamento raddoppiano il rischio di infarto. Ictus: il rischio aumenta anche nelle persone con pre-diabete. Cookies Policy Privacy Policy.