Gruppi prognostici di cancro alla prostata

Forum superato il succo di una prostata

Il cancro alla prostata è uno dei più comuni tipi di cancro negli gruppi prognostici di cancro alla prostata. La ghiandola della prostata, che esiste solo negli uomini, è coinvolta nella produzione di sperma.

La prostata effettua una proteina chiamata antigene prostatico specifico o PSA. Un uomo sano senza cancro della prostata dovrebbe avere una piccola quantità di PSA in circolo nel sangue. Alcune condizioni relative alla prostata possono causare la ghiandola per produrre più PSA rispetto al normale.

Questi includono prostatite, iperplasia prostatica benigna ingrossamento della prostatae il cancro alla prostata. Un test PSA è una prova che misura i livelli della proteina nel sangue.

Come un uomo età, i suoi livelli gruppi prognostici di cancro alla prostata PSA aumentano naturalmente. Secondo il National Cancer InstituteMolte organizzazioni in guardia contro i test PSA di routine per lo screening per il cancro alla prostata negli uomini a rischio medio.

Stadiazione del cancro della prostata è usato gruppi prognostici di cancro alla prostata comunicare come avanzato la malattia è e per aiutare piano di trattamento.

Fasi vanno da 1 a 4, con la malattia essendo più avanzato in fase 4. Ci sono una serie di fattori che vanno in questa etichettatura. Il cancro alla prostata, come molti altri tipi di cancro, è descritto sulla base del Joint Committee on Cancer sistema di stadiazione TMN.

Questo sistema di stadiazione si basa sulla dimensione o estensione del tumore, il numero gruppi prognostici di cancro alla prostata linfonodi coinvolti, e se il tumore si è diffuso o metastasi a siti distanti o organi.

Fase 1 cancro alla prostata è caratterizzato da un punteggio Gleason inferiore a 6: Il tumore è limitato alla metà della prostata senza diffusione ai tessuti circostanti e un livello di PSA inferiore a Il punteggio di Gleason a confronto le cellule tumorali alle cellule normali.

Quanto più le cellule si differenziano dalle cellule normali, più alto è il punteggio e il più aggressivo il cancro. Come il livello di PSA, è solo un pezzo del puzzle. Se il tumore è ancora limitata a metà della prostata, un punteggio Gleason di 8 o superiore o un livello di PSA di 20 o superiore categorizza il cancro come stadio 2B.

Se il tumore è diffuso in entrambi i lati della prostata allora lo stadio è 2B indipendentemente dal punteggio Gleason e il livello di PSA. Con il cancro alla prostata il tempo ha raggiunto la fase 3 o 4 fasi, il cancro è molto avanzato.

A questo punto, la fase è determinata dalla portata della diffusione del cancro, e il livello di PSA e Gleason score non fattore nella messa in scena. Nella fase 3 il tumore è cresciuto attraverso la capsula della prostata e potrebbe aver invaso tessuti gruppi prognostici di cancro alla prostata.

Dalla fase 4 il tumore è fissa o immobile e invade strutture vicine oltre le vescicole seminali. Per determinare la dimensione e la portata del tumore della prostata, i medici usano tecniche di imaging come TAC, risonanza magnetica, PET, e biopsie di prostata e altri tessuti. Per questo motivo, la US Preventive Services Task Force raccomanda ora che gli uomini di età compresa tra decidere autonomamente se sottoporsi ad un antigene PSA prostatico specifico, dopo aver parlato sopra con il loro medico.

La task force raccomanda lo screening per gli uomini oltre 70 perché i potenziali benefici non superino i rischi. Se state pensando di PSA di screening è necessario comprendere i rischi ei benefici di questo test. Che cosa è il cancro alla prostata? Il test del PSA. Messa in scena il cancro alla prostata. Polemiche per i livelli di PSA.