Il cancro della prostata in Russia

Come prepararsi per il succo della prostata

Il cancro alla prostata è estremamente comune, anche se la causa esatta del suo Il cancro della prostata in Russia è sconosciuta. La maggior parte di questi tumori maligni non causa mai sintomi, poiché si sviluppano molto lentamente; tuttavia, alcuni di loro crescono in modo più aggressivo e formano metastasi in tutto il corpo. Di solito, il cancro alla prostata si sviluppa lentamente e non provoca sintomi fino a quando non raggiunge uno stadio avanzato. Secondo i sintomi, il tumore maligno della ghiandola è simile alla sua iperplasia benigna - entrambi causano difficoltà a urinare e frequenti stimoli ad esso.

Il verificarsi di questi sintomi è dovuto al fatto che entrambi i tipi di tumore bloccano parzialmente il flusso di urina attraverso l'uretra. In alcuni casi, il cancro alla prostata non viene diagnosticato fino a quando non si riscontrano metastasi nelle ossa di solito, queste sono le ossa del bacino, delle costole e delle vertebre o nei reni, causando insufficienza renale.

Dopo Il cancro della prostata in Russia formazione di metastasi di un tumore maligno, spesso si sviluppa anemia. Le cellule tumorali della prostata possono anche diffondersi al cervello; questo è accompagnato da crampi, disorientamento e altri sintomi neurologici.

Se il carcinoma della prostata viene rilevato nelle prime fasi del suo sviluppo, esso viene attualmente trattato con successo, quindi i medici cercano di diagnosticare questa neoplasia il prima possibile. La tecnica per rilevare il cancro alla prostata, adottata negli Stati Uniti e nei paesi europei e necessaria per un uso diffuso in Russia, è una combinazione di esame rettale digitale della prostata, ultrasuoni e misurazione dell'antigene prostatico specifico PSA nel sangue.

Quando viene trovato un nodulo, il medico esamina la ghiandola prostatica con un'ecografia. Se questo test rivela un nodulo sospetto, è necessario eseguire una biopsia: prelevare diversi campioni di tessuto da 6 o addirittura 12 siti di prostata per l'esame istologico. Prima di prelevare il tessuto, il paziente riceve solo l'anestesia locale e la procedura non richiede il ricovero in ospedale. I campioni istologici ottenuti sono esaminati al microscopio e utilizzano analisi biochimiche.

Tali studi aiutano a decidere se un tipo di tumore maligno è aggressivo e in grado di metastatizzare rapidamente, oppure è un tipo più tipico di tumore che cresce e si diffonde lentamente. Permettono anche di valutare quanto è interessata la ghiandola. I seguenti due fattori aiutano il medico a prevedere il probabile sviluppo di un tumore maligno della ghiandola prostatica e selezionare il trattamento ottimale:.

Chirurgia estensiva, radioterapia e farmaci per il trattamento del cancro alla prostata spesso causano impotenza e talvolta incontinenza urinaria. Il trattamento apporta meno benefici agli uomini di età superiore a 70 rispetto a quelli più giovani, dal momento che gli uomini più anziani hanno molte più probabilità di morire per altre cause. Molti uomini con Il cancro della prostata in Russia alla prostata, in particolare uomini anziani con un tumore maligno in una fase iniziale di sviluppo, che sta crescendo lentamente, credono che la loro scelta migliore sia l'attesa e l'osservazione.

Quando un uomo e il suo medico decidono che il trattamento è necessario, il tipo di terapia dipende dalla penetrazione del tumore in altri organi. La radioterapia viene utilizzata per trattare il cancro limitato alla prostata.

Questo trattamento è anche preferibile quando un tumore maligno colpisce i tessuti Il cancro della prostata in Russia di fuori della ghiandola prostatica, ma non colpisce gli organi distanti.

Il cancro alla prostata, che si trova nei suoi Il cancro della prostata in Russia stadi di sviluppo e che ha metastatizzato, è incurabile, ma i suoi sintomi sono spesso alleviati. Un metodo per bloccare il suo effetto è prescrivere farmaci speciali, come il ciproterone androkur. Questo trattamento, tuttavia, provoca cambiamenti significativi nel corpo maschile, tra cui Il cancro della prostata in Russia diminuzione della libido, l'impotenza e un aumento delle ghiandole mammarie ginecomastia.

Inoltre, in quasi un terzo degli uomini con una malattia in fase avanzata, un tumore maligno diventa resistente a questa terapia nel corso di un anno. La rimozione di entrambi i testicoli orchiectomia bilaterale riduce drasticamente i livelli di testosterone, ma i risultati fisici e mentali rendono questa Il cancro della prostata in Russia inaccettabile per alcuni uomini.

Tuttavia, è efficace, non richiede una ripetizione del corso del trattamento, è più economico della terapia farmacologica e per la sua attuazione non è necessario collocare il paziente in ospedale. Se i tumori ossei maligni formati da metastasi sono Il cancro della prostata in Russia da dolore e non rispondono ad altri tipi di trattamento, vengono somministrati radioterapia o farmaci che possono ridurre le dimensioni dei tumori, come il mestranolo.

Quanto hai? Cosa dare da mangiare a suo marito in modo che non abbia un cancro alla prostata? Gli scienziati hanno scoperto! Lascia Il Tuo Commento.