Il trattamento del cancro alla prostata nel CDB

Messa in funzione BPH

Fonte: Mayo. Attenzione, gli intervalli di riferimento possono differire da un laboratorio all'altro, fare quindi riferimento a quelli presenti sul referto in caso di esami del sangue ed urina. Se il livello è alto, possono essere eseguiti ulteriori esami in serie per tenere sotto controllo il tumore durante la terapia. Se il livello del CEA all'inizio della terapia è alto e poi diminuisce fino a ritornare normale, significa che la cura per il tumore è stata efficace.

Un livello che cresce a ritmo costante spesso è il primo segno di recidiva del tumore. Chi invece ha un tumore più grande, di stadio più alto o con metastasi probabilmente avrà un valore più alto. Ad esempio se viene individuato nel liquido cerebrospinale, probabilmente il tumore ha delle metastasi nel sistema il trattamento del cancro alla prostata nel CDB centrale.

Attenzione, elenco non esaustivo. Si sottolinea inoltre che spesso piccole variazioni dagli intervalli di riferimento possono non avere significato clinico.

Il campione di sangue è prelevato da una vena del braccio. Non necessariamente. Come descritto nell'articolo sono poi numerose le condizioni e le malattie che possono spiegare valori elevati. Alcuni tumori, anche dell'intestino, possono non produrre il marcatore, quindi un risultato negativo non esclude a prescindere la presenza di un tumore. La ringrazio per la sua risposta. Ovviamente continueremo a monitorare, era il trattamento del cancro alla prostata nel CDB essere un tantino rassicurati.

Il fatto che sia aumentato e dopo a distanza di 3 mesi rimasto stabile, fa ben sperare altrimenti si sarebbe registrato altro aumento.

Invece il Lei pensa che sarebbe aumentato anche il Mi è stato riscontrato un valore CEA inizialmente di 3,92 ora sceso a 3, E possibile che questa alterazione sia dovuta alla presenza di 30 Leucociti. Per cosa ha eseguito questo dosaggio? Tre anni di terapia con Glivec dopo resezione gastrica di un Gist. Ora la tac senza contrasto ha evidenziato alcuni linfonodi nella piccola curvatura gastrica e i valori CEA 6.

Mi devo preoccupare? Mi sembra un valore al limite. Necessita di far vedere il dato ai medici che la seguono per il problema gastrico.

Durante le lastre toraciche mi hanno trovato una macchina nel polmone. Ma per il momento non si sono sbilanciati sul dire se sia tumore o altra infezione. Le sarei grato, combinando questi pochi elementi a sua disposizione, in attesa degli ulteriori esami, mi possa dire quale è la sua impressione.

Grazie tante. Le lastre sono state fatte a seguito di un trauma toracico caduto dalla scala, 3 costole fratturate. Sono un EX fumatore, e in caso solamente mio figlio fuma. Non mi sento di esprimere giudizi, ma in tutta onestà sono ragionevolmente fiducioso anche se in effetti il Il trattamento del cancro alla prostata nel CDB lascia più di un dubbio, è stato ripetuto?

No, non il trattamento del cancro alla prostata nel CDB stata ripetuta. Quindi non so se ci sia un aumento o meno. Probabilmente le verrà proposta una biopsia per capire di cosa si tratti nello specifico. Ora per prevenzione mi hanno consigliato di fare il trattamento del cancro alla prostata nel CDB colonscopia. Secondo Lei è proprio necessaria? Grazie per la risposta. Non saltiamo a conclusioni perchè questo valore da solo non basta, ma certamente è indispensabile approfondire al più presto come le è stato consigliato.

Buonasera mia mamma l anno scorso a luglio e stata operata di una metastasi all encefalo a giugno fece le analisi e cyfra era 1. Aspetto cn ansia la sua risposta. Mia madre è stata operata a settembre Cea 7. CEA 4. Il primo pensiero è chiaro…ma mi devio preoccupare mmolto?????

Grazie della vs risposta. Commenti, segnalazioni e domande Gentile utente, per garantire maggiormente la tua privacy i tuoi contributi potrebbero essere mostrati sul sito in forma anonima. Leggi le condizioni d'uso dei commenti. È positivo che non sia aumentato. Ok grazie per la disponibilità anche se non ho capito se si riferiva al Cea o al Ha ragione, chiedo scusa, mi riferivo al Grazie a lei. Buona serata Mi è stato riscontrato un valore CEA inizialmente di 3,92 ora sceso a 3, No, i due valori sono indipendenti.

CEE 0,00 E normale? Grazie tante Per quale motivo sono state richieste le lastre? Sono un EX fumatore, e in caso solamente mio figlio fuma Non mi sento di esprimere giudizi, ma in tutta onestà sono ragionevolmente fiducioso anche se in effetti il CEA lascia più di un dubbio, è stato ripetuto?

Sembra tutto OK, ma raccomando di verificare con il medico. Ho da poco che ho fatto gli esami della cea il mio risultato e 1. Salve, è un valore che rientra nei limiti di normalità. La sezione commenti è attualmente chiusa.