Consigli su cancro alla prostata

Farmaci per la prostatite cronica

Cancro alla prostata - Overall. Il cancro si sviluppa dal tessuto della prostata, una ghiandola del sistema riproduttivo maschile quando le cellule si mutano a diffondersi in modo incontrollato. Questi possono diffondersi metastatizzare è nella migrazione dalla prostata ad altre parti del corpo in particolare le ossa e linfonodi.

Il cancro alla prostata si verifica indipendentemente dell'ipertrofia prostatica benigna o adenoma prostatico. Si tratta nella stragrande maggioranza dei casi di adenocarcinoma.

Il trattamento è da chirurgia, radioterapia, terapia ormonale e talvolta la chemioterapia, o una combinazione di questi metodi. Frequenza Il tasso di cancro al seno varia ampiamente in tutto il mondo. Secondo l'American Cancer Society, il tumore al seno è raro tra gli asiatici e più diffusa fra i neri tassi elevati possono anche essere influenzato dalla rilevazione sforzo maggiore.

Il cancro alla prostata si sviluppa più consigli su cancro alla prostata negli uomini dopo i cinquant'anni. Questo è il tipo di cancro più comune negli uomini, dove è responsabile di più morti di qualsiasi altro cancro eccetto il cancro al polmone.

Tuttavia, molti uomini che hanno sviluppato i sintomi del cancro alla prostata non, non sono sottoposti ad alcuna terapia e morire per altri motivi. Molti fattori di origine genetica, tossicologiche e legate all'alimentazione sembrano coinvolti nello sviluppo di questo cancro. Geografia del cancro alla prostata Ci sono differenze significative nell'espressione di questo cancro, che sembra più comune tra l'uomo nero, o dove la famiglia ha una storia con questa condizione patologica.

Dalmentre le morti per tumore sono stati generalmente più elevati nella città dei Caraibi, le morti per cancro alla prostata e allo stomaco erano due volte più comune nei Caraibi in terraferma mentre il cancro del colon-retto e cancro ai polmoni erano tre volte meno frequenti. Cause Essi non sono noti con precisione. C'è una predisposizione genetica e la presenza di certi geni sembra leggermente correlata con l'insorgenza della malattia.

In particolare, una mutazione sul cromosoma 8 potrebbe spiegare la maggiore incidenza di questo cancro in nero americano. Sintomatologia e rilevamento Nella maggior parte dei casi, il cancro della prostata è asintomatico, ossia è scoperto quando non proprio evento ad essa.

E 'più spesso: Durante i test del sangue, comprese le indagini del PSA antigene specifico per la prostata, il cui valore predittivo e l'uso, senza provato beneficio per la salute pubblica, è stata recentemente messa in discussione. Il PSA è una proteina normalmente secreto dalle cellule della prostata, ma le cellule tumorali secernono 10 volte più di una cellula normale.

Questa proprietà consigli su cancro alla prostata suscitato molte speranze in termini di screening. Le soglie di rilevanza sono quindi difficile da stabilire. Durante un esame rettale, condotto come sistematico oa causa di sintomi legati a un'altra malattia in consigli su cancro alla prostata ipertrofia prostatica benignaper inciso, su parti di resezione della prostata durante il trattamento chirurgico di adenoma prostatico.

Quando è sintomatico il cancro alla prostata è il più spesso in fase avanzata. L'anomalia di foglie di uno o di entrambi sospetto cancro alla prostata. Essa sarà confermata o meno, prelevando un campione della prostata biopsia per l'esame al microscopio.

Solo la positività di queste biopsie permette di pianificare e iniziare un trattamento di questo cancro. Una volta confermata la diagnosi di cancro alla prostata, conduciamo una scintigrafia ossea, alla ricerca delle metastasi ossee e addomino-pelvica o CT addomino-pelvica per chiarire l'estensione del tumore della prostata e le case di metastasi linfonodi pelvici possibile nodo, retroperitoneale o RM del fegato. Clinique L'esame clinico è fondamentale esame rettale digitale.

L'indurimento più specifico della ghiandola. Una coerenza eterogenei o asimmetria sono segni molto consigli su cancro alla prostata specifici, che possono anche tradurre un adenoma semplice, soprattutto quando la prostata è più grande. Essa, tuttavia, quando il suo interesse è usato per guidare le biopsie della prostata. Tecnica Una sonda ecografica endorettale con ago guida viene consigli su cancro alla prostata nel retto.

Le biopsie sono state eseguite con aghi dotati di un mandrino dentellata. Il mandrino penetra il primo. L'ago appena copertura, e decidere di imprigionare e il frammento di prostata si trova nella tacca. Il movimento del mandrino e l'ago sono automatizzati da un sistema di molle e il prelievo è di qualche centesimo di secondo. Lo schermo del ultrasuoni, con un punto di riferimento che rappresenta il percorso dell'ago, i permessi, quindi la biopsia di cottura molto precise.

Il numero di biopsie, e dove dovrebbero essere, non sono ben codificate e protocolli sono stati proposti diversi: l'obiettivo è di ottenere un campione più rappresentativo possibile. Attualmente, è spesso eseguita campioni per lobo, o da 10 a 12 in totale. Questi numeri possono essere ridotto o aumentato a seconda della dimensione della prostata, la tolleranza del paziente, o se una seconda serie di biopsie. Preparazione e lo svolgimento Si tratta di una spesso eseguita in regime ambulatoriale, cioè senza ricovero ospedaliero, o in corso di ricovero "per giorni".

Una preparazione rettale clisteri è spesso sostenuto. Molti centri offrono ora sistematico di antibiotici trattamento a breve antibiotico per ridurre le complicanze infettive. Tolleranza L'accettazione della revisione è particolarmente variabile da paziente a paziente. Ogni biopsia è a sua volta ripresa molto doloroso. Tuttavia, la loro ripetizione, e soprattutto la presenza e il movimento della sonda sono i principali fattori di disagio. L'anestesia locale con un gel anestetico lidocaina gel non ha mai dimostrato la sua efficacia.

Anestesia miscela "generale" Mild equimolare di consigli su cancro alla prostata e protossido di azoto "MEOPA" è stato recentemente valutato e appare molto efficace in questa indicazione. Ed è ancora più interessante il fatto che di facile attuazione perché non richiede un anestesista e sembra quasi privo di effetti collaterali. Anestesia generale "classico" è usato raramente, riservato a pazienti che hanno sofferto molto durante il primo di una serie di biopsie prostatiche.

Suites Ogni dolore scompaiono in poche decine di minuti. Anatomopathologie Il cancro inizia porzione periferica della ghiandola, a differenza di ipertrofia consigli su cancro alla prostata benigna di interesse per l'area centrale, périurétrale. La diagnosi è concentrata sull'esame del campione bioptico o chirurgico. La gravità di evoluzione è correlata con l'aspetto microscopico punteggio di Gleasonil livello di PSA e la diffusione della malattia. Bilan estensione La diffusione della malattia, quando la malattia deve essere determinata in modo da meglio adattare la terapia.

Dobbiamo cercare metastasi dei linfonodi nel bacino e la retrograda in giro per l'aorta addominale. Si deve infine cercare di chiarire l'estensione del tumore della prostata, in particolare se quest'ultimo supera la capsula della prostata o meno. I mezzi di imaging utilizzate nella routine capacità generalmente basso per visualizzare ecografia, risonanza magnetica o per localizzare con precisione scansionele lesioni della prostata originale, a causa del sangue di cancro al seno.

La RM è la meno cattiva opinione per determinare consigli su cancro alla prostata locale. Nuovi prodotti in contrasto per risonanza magnetica, i cosiddetti "super-para-magnetico" potrebbe migliorare la rilevazione dei linfonodi colpiti. La tomografia ad emissione consigli su cancro alla prostata positroni fotocamera Consigli su cancro alla prostata, PET-scan non ha indicato tuttavia, a causa della poca o nulla il cancro alla prostata ipermetabolismo.

Trattamento L'età, stato generale di salute degli esseri umani nonché il grado di diffusione, l'aspetto sotto il microscopio e la risposta del tumore al trattamento iniziale sono importanti consigli su cancro alla prostata prevedere l'esito della malattia.

Dato che il cancro della prostata è una malattia degli uomini anziani, consigli su cancro alla prostata moriranno per altri motivi, prima che il cancro alla prostata potrebbe diffondersi o causare sintomi. Questo rende difficile la scelta del trattamento. Decidere se siamo o meno il trattamento del cancro localizzato della prostata un tumore confinato alla consigli su cancro alla prostata con l'intenzione di guarire è che l'arbitrato deve essere fatta tra il positivo e negativo dovrebbero punto di vista della sopravvivenza del paziente e della qualità della vita.

Il trattamento deve essere discusso su un caso per caso, a seguito dell'estensione del tumore, stato generale del paziente e delle relative malattie. Il trattamento medico Ormone Esiste una correlazione tra la produzione di testosterone ormone maschile e la moltiplicazione delle cellule consigli su cancro alla prostata. Alcuni farmaci sono somministrati mediante iniezione sottocutanea ogni 3 mesi. Altri sono somministrati per via orale. L'ormone, che consigli su cancro alla prostata stato il trattamento delle forme avanzate, o metastatico, ha visto le sue indicazioni estesa al trattamento dei tumori respinto per l'intervento chirurgico a causa delle dimensioni del tumore, non il rischio di un intervento chirurgico completoIl pulpectomia ablazione del tessuto testicolare non è più utilizzato fin dagli anni ' Chemioterapia Fino agli inizi dell'uso della chemioterapia nel carcinoma della prostata metastatico, e il consigli su cancro alla prostata consueto trattamento ormonoterapia, diventando inefficace s provato in particolare ad aumentare nonostante la soppressione degli androgeni PSA ripetuti 'si è rivelato un fallimento.

Per la prima volta, un farmaco usato nelle fasi avanzate della malattia, è riuscita a migliorare la sopravvivenza e qualità della vita dei pazienti. Tre studi controllati confermare questi risultati. Altri sono in corso per integrare la chemioterapia presto nella storia della malattia per tumori localmente avanzati, dove la crescita organica, consigli su cancro alla prostata prima della comparsa di metastasi, e, perché no, immediatamente dopo la chirurgia per il trattamento di eventuali micro-metastasi.

Chirurgia Si basa sulla prostatectomia, noto come radicale o totale. Attualmente non vi è alcuna superiorità di una tecnica rispetto ad un altro per quanto riguarda gli esiti del cancro e dei risultati urinario e la funzione sessuale. Celioscopia prostatectomia celioscopia è stato utilizzato da una squadra americana che ha pubblicato la abbandonarono nel dopo 8 casi l'intervento è stato difficile. E 'il team francese che alla fine del e l'inizio delha preso la torcia e ha dimostrato che questa tecnica era fattibile.

E 'ormai riconosciuto in tutto il mondo. Con un'esperienza di quasi 3. La ripresa dell'attività è veloce dopo circa un settimana. Crioablazione Il consigli su cancro alla prostata del cancro della prostata possono essere distrutte dalla applicazione locale di un gas molto freddo. Un ciclo di congelamento e scongelamento sarà attuato per alcuni minuti e ripetuto, se necessario, una sonda viene posta tecnologia urétrovésicale fine e consentire l'evacuazione progressiva necrosi dei tessuti mediante l'applicazione del freddo, alcuni resezione transuretrale pratica del tessuto mortificato da crioterapia per accelerare il processo.

Un'altra tecnica prevede il posizionamento di aghi speciali attraverso ecografia perineale e sotto controllo. Etichette: CancroCancro ConsigliIl cancro alla prostataIl cancro della prostata Il trattamentoPrevenire il cancro alla prostataProstate CancertumoreTumore della prostata. Post più recente Post più vecchio Home page.