Elenco di letteratura sul cancro alla prostata

Prostata laser caldo

Scarica dopo la rimozione di un polipo cervicale. I benefici e i danni dell'acido ialuronico, le regole del trattamento. Classificazione dei polipi sulla pelle, gruppi di rischio e metodi per la loro rimozione. Sigilli all'inguine degli uomini: i tipi, le cause e le possibili conseguenze. Enfisema - che cos'è, sintomi, regime di trattamento, prognosi. Che tipo di candele sono usate per l'adenoma prostatico? Previsioni di vita per lo stadio del cancro cervicale 3.

I sintomi della leucemia nei bambini, la diagnosi e il trattamento. Cause ed effetti della leucemia. Qual è il livello normale di PSA dopo prostatectomia radicale? Dove sono le metastasi per il cancro del polmone. Come distinguere talpe pericolose e innocue sul corpo umano: segni, tipi e sintomi di malignità.

Antidolorifico in stadio oncologico 4: un elenco di farmaci. Quali sono le cause del cancro nei bambini e negli adulti? Cause dell'insorgenza e sviluppo del cancro. Le principali cause di vomito nero e nausea in fase oncologica 4. Recensioni Zoladex per il cancro alla prostata negli uomini. Utero cervicale leucoplachia - come è pericolosa una malattia, come riconoscerla e curarla?

Cancro della gola. Neoplasie elenco di letteratura sul cancro alla prostata dell'orofaringe. Metastasi polmonari - la prognosi e quanto vivono. Cause di crescita del cono palla sul petto o costola. Ascite elenco di letteratura sul cancro alla prostata cavità elenco di letteratura sul cancro alla prostata in oncologia, cancro allo stomaco e all'intestino, carcinomatosi del peritoneo - prognosi, quanto tempo vivono, trattamento, chemioterapia, come trattare?

L'analisi non è la quarta norma nelle donne con cisti ovarica. Dove si trova la metastasi del cancro al seno. Tumori maligni e benigni: la nozione della differenza tra le forme. Onkomarker CA nella diagnosi di tumore al seno - test di decodifica su Onkoforum.

Come appare il cancro femminile, i suoi primi segni. Paziente sdraiato: segni prima della morte. Cambia con un uomo prima della morte. Polipi nella vescica: che cos'è e come trattarla.

La chemioterapia e la terapia ormonale per il cancro alla prostata sono tra i metodi usati per combattere un tumore, usati come monoterapia o come parte di un trattamento completo. I progressi nel settore farmaceutico, l'emergere di nuovi metodi di lavorazione delle materie prime per ottenere l'una o l'altra medicina, la scoperta di nuovi farmaci e il vaccino sviluppato contro il cancro alla prostata consentono di raggiungere risultati elevati.

L'articolo discuterà i principali farmaci usati per trattare il cancro alla prostata. L'elenco dei farmaci per il trattamento del tumore maligno della ghiandola prostatica in ogni singolo paziente sarà puramente individuale, a seconda dello stadio della lesione, delle metastasi, della gravità del quadro clinico e di molti altri parametri. Ci sono le seguenti aree in misure terapeutiche:.

Oltre a questo elenco, vale la pena di individuare i metodi sperimentali di trattamento, che includono la vaccinazione contro il cancro alla prostata. Elenco di letteratura sul cancro alla prostata sapete, il sistema immunitario è in grado di produrre sostanze antitumorali. Quando viene effettuata una vaccinazione speciale, la quantità di queste sostanze aumenta, a causa della quale il processo oncologico rallenta. Il metodo nella pratica medica nazionale non è sufficientemente padroneggiato.

Al fine di alleviare la sofferenza di un malato, ridurre il numero di reclami e aumentare la qualità della vita, viene applicato il trattamento sintomatico tradizionale. Una neoplasia maligna con localizzazione diretta nella prostata o in presenza di metastasi in altri organi ha una sindrome del dolore pronunciata, pertanto gli antidolorifici o le iniezioni devono essere prescritti fin dalle prime fasi, se necessario. Innanzitutto vengono utilizzati antidolorifici farmaci di prima linea, tutti i rappresentanti appartengono ai FANS :.

Quando questi farmaci non si anestetizzano adeguatamente, elenco di letteratura sul cancro alla prostata usati oppioidi deboli farmaci di seconda linea : tramadolo per iniezione endovenosa o diidrocodeina compresse. Nei casi gravi, la somministrazione endovenosa di farmaci con forte effetto oppioide farmaci di terza linea : elenco di letteratura sul cancro alla prostata morfina, elenco di letteratura sul cancro alla prostata buprenorfina e il fentanil sono giustificati.

La quarta linea di anestesia coinvolge l'anestesia spinale. Questa direzione di trattamento prevede l'uso di farmaci con effetto citostatico. Nelle prime fasi del cancro alla prostata, questi farmaci sono usati raramente. Di norma, sono più spesso utilizzati nei casi di metastasi tumorali, quando elenco di letteratura sul cancro alla prostata è possibile rimuovere chirurgicamente il tessuto tumorale. L'elenco dei farmaci con effetto citostatico utilizzato per la chemioterapia:. Usando qualsiasi farmaco citotossico per il cancro alla prostata prima che venga prescritto il trattamento, vale la pena prendere in considerazione una vasta lista di effetti collaterali di questi farmaci.

Le influenze citostatiche non riguardano solo le cellule tumorali, ma anche altri elementi a rapida proliferazione del corpo: follicoli piliferi, unghie, mucosa gastrointestinale, midollo osseo, cellule germinali.

L'impatto sul midollo osseo minaccia di complicazioni sotto forma di sanguinamento, infezioni frequenti, anemia e la violazione della divisione dei gameti è irta di sterilità. Dopo aver studiato i meccanismi patogenetici della malattia, è stato riscontrato che la elenco di letteratura sul cancro alla prostata del cancro è in parte sotto l'influenza del testosterone. Per rompere la catena di reazioni patologiche, per ridurre la progressione del cancro alla prostata, è necessario limitare l'effetto dell'ormone sul tessuto prostatico.

A seconda del meccanismo d'azione, si distinguono i seguenti gruppi di farmaci:. Per fermare la progressione del cancro, i farmaci vengono utilizzati per ridurre la sintesi del testosterone. L'uso di farmaci del primo gruppo si basa sulla consapevolezza che la sintesi degli androgeni si verifica principalmente nei testicoli ed è controllata dall'ormone luteinizzante LH della ghiandola pituitaria anteriore.

Questi farmaci interagiscono con i recettori per LH nelle gonadi, prevenendo l'influenza ormonale dalla ghiandola pituitaria. L'elenco dei rappresentanti include tra parentesi sono indicati i nomi commerciali :. Pertanto, con l'inefficacia degli analoghi del LH, è consigliabile iniettare sostanze che interferiscono con l'interazione dell'ormone con il neoplasma.

Elenco dei farmaci andandrogeni:. Ognuno di questi prodotti ormonali è una cura efficace per il cancro alla prostata, che aiuta a ridurre la progressione del tumore. Nelle prime fasi è possibile utilizzarlo come monoterapia, in assenza di un risultato è integrato dalla radioterapia. Elenco di letteratura sul cancro alla prostata di mezzi ormonali richiede una profonda conoscenza specialistica dei processi endocrini del corpo, perché i farmaci hanno una vasta gamma di effetti collaterali: disfunzione erettile, diminuzione della libido, obesità, perdita di massa muscolare e molti altri.

Malattia prostatica maligna è una lesione oncologica del tessuto prostatico, in cui vi è un processo di malignità nelle cellule normali. Nel trattamento del cancro alla prostata vengono utilizzati alcuni regimi sviluppati, tra cui chirurgia, radioterapia e compresse di cancro alla prostata.

L'indicazione per l'uso del farmaco è il carcinoma prostatico ormono-dipendente, che sta progredendo rapidamente. Il meccanismo di azione del farmaco è quello di sopprimere la sensibilità della ghiandola pituitaria ai cambiamenti ormonali nel sangue, a causa della quale non c'è produzione di testosterone.

Tra le controindicazioni va distinta la rimozione chirurgica delle appendici maschili, l'età dei bambini, il sesso femminile, l'intolleranza individuale al principale principio attivo e i tumori che non sono sensibili agli ormoni. Il dosaggio e la durata del corso terapeutico sono determinati dal medico in base ai risultati dell'esame, tenendo conto dei parametri di laboratorio e della diagnostica strumentale. È inoltre necessario prestare particolare attenzione alla probabilità di effetti collaterali.

Quindi, è necessario notare le manifestazioni più frequenti, ad esempio, aumento della sudorazione e un aumento della gravità dei sintomi clinici. Da parte del sistema respiratorio e digestivo, dispnea, tosse, faringite, nausea, vomito, diarrea, flatulenza, secchezza nel cavo orale, ulcere della mucosa gastrica, intestino, aumento dell'appetito e sete sono possibili. Inoltre, sono possibili dolore osseo, diminuzione della libido, disuria, comparsa di sangue nelle urine, spasmi della vescica e incontinenza urinaria.

Il suo meccanismo d'azione si basa sulla capacità di bloccare i recettori degli androgeni di alcune cellule della prostata, dell'ipotalamo e della ghiandola pituitaria. Con la testimonianza dovrebbe includere locale, limitato o comune con carcinoma della prostata metastatico.

In combinazione con altri farmaci, "Flutamide" viene utilizzato per ridurre le dimensioni del conglomerato tumorale, aumentare il controllo sull'attività elenco di letteratura sul cancro alla prostata cellule tumorali e allungare il periodo di remissione. Da controindicazioni è necessario prestare particolare attenzione all'intolleranza individuale del elenco di letteratura sul cancro alla prostata attivo e grave insufficienza epatica.

Prima di usare il farmaco, si raccomanda al laboratorio di valutare la funzione epatica, determinando il livello degli enzimi. È inoltre necessario considerare la possibilità di effetti collaterali quali aumento dell'appetito, insonnia, disturbi dispeptici diarrea, nausea, elenco di letteratura sul cancro alla prostataepatite, comparsa di ginecomastia, dolore al seno e grave debolezza.

Le indicazioni includono una malattia maligna delle ghiandole mammarie, fegato, elenco di letteratura sul cancro alla prostata, leucemia e cancro alla prostata, che non è sensibile agli ormoni. Il meccanismo d'azione del farmaco si basa sul blocco dei processi di riproduzione e crescita delle cellule tumorali.

Tra le controindicazioni dovrebbe prestare attenzione alla pronunciata inibizione della funzione ematopoietica e intolleranza individuale al principio attivo elenco di letteratura sul cancro alla prostata farmaco. Il farmaco è anche proibito durante la gravidanza e durante l'allattamento.

Il dosaggio e la durata del corso terapeutico sono determinati esclusivamente dal medico in base ai risultati dell'esame di laboratorio e strumentale. Inoltre, sono possibili effetti collaterali quali leucopenia, trombocitopenia, anemia, ridotta frazione di eiezione del cuore, alterazioni dell'ECG, aritmie cardiache e insufficienza cardiaca con trattamento a lungo termine. Sonnolenza, confusione, agitazione, rinite, nausea, vomito, diarrea o costipazione, dolore allo stomaco, infiammazione delle mucose degli organi, cambiamento nel gusto, calvizie e cambiamento nel colore delle urine.

Infine, va notato che l'efficacia del trattamento dipende dallo stadio in cui è stato rilevato il processo maligno. Utilizzando approcci terapeutici comprovati, in particolare, la chirurgia, la radioterapia, le pillole ormonali e chemioterapiche per il cancro, le probabilità di blocco e persino di regressione della patologia del cancro sono significativamente aumentate.

A questo proposito, non rimandare la visita dal medico se si verificano sintomi. Tutte le informazioni di cui sopra su questi farmaci sono state fornite esclusivamente allo scopo di familiarizzare!

L'uso indipendente dei suddetti mezzi senza prescrizione e consultazione con un medico è severamente vietato! Le lesioni maligne della prostata occupano il secondo posto tra le malattie oncologiche, lasciando il posto a patologie polmonari.

Le compresse per il cancro alla prostata sono incluse nel complesso delle procedure mediche volte alla distruzione di cellule anormali. Molto spesso la malattia viene diagnosticata negli uomini di mezza età. Ogni anno nel mondo questa patologia viene diagnosticata in Le cause della malattia non sono stabilite con precisione, molto spesso si verifica sullo sfondo di un alto livello di ormoni sessuali maschili, a causa del contatto prolungato con sostanze chimiche o quando si lavora nel settore elettrolitico.

Il successo del trattamento del cancro alla prostata dipende dall'individuazione tempestiva di sintomi e diagnosi.