Saggio sul cancro alla prostata

Nocciole nel trattamento di prostatite

Il cancro alla prostata comporta la crescita incontrollata delle cellule della ghiandola prostatica. Questa ghiandola è responsabile della produzione del liquido nello sperma. Gli uomini sono a maggior rischio di sviluppare il cancro alla prostata mentre invecchiano. Mentre i medici possono rilevare la maggior parte delle forme di cancro alla prostata saggio sul cancro alla prostata loro prime fasi, il cancro alla prostata potrebbe progredire inosservato.

Gli stadi avanzati del cancro alla saggio sul cancro alla prostata si verificano una volta diffuso in altre parti del corpo. Il cancro alla prostata non progredisce spesso in una fase avanzata poiché i test di routine possono aiutare a diagnosticare e trattare la malattia nelle fasi precedenti più gestibili.

Fatti veloci sul cancro alla prostata. Il carcinoma prostatico avanzato ha diverse fasi da superare prima che possa essere considerato avanzato. Il cancro della prostata si verifica quando le cellule della prostata mutano e iniziano a svilupparsi in modo anomalo.

Si moltiplicheranno a un ritmo incontrollato. In alcuni casi, le cellule possono diffondersi ad altre parti del corpo. Le cellule cancerogene possono diffondersi attraverso il tessuto, il sangue o il sistema linfatico. Dopo che un medico ha diagnosticato il cancro alla prostata, testeranno per vedere se il tumore si è diffuso ad altre aree del corpo, o quanto del corpo ha colpito il cancro. Un medico assegnerà uno stadio del cancro alla prostata dalla fase I allo stadio IV. Il carcinoma della prostata in stadio IV è un carcinoma della prostata avanzato che si è diffuso ai linfonodi pelvici o sta bloccando gli ureteri.

Gli ureteri sono i tubi che collegano i reni alla vescica. I medici testeranno qualsiasi cellula cancerosa nel corpo per determinare se le cellule aggiuntive provengono dalla prostata.

Esistono due tipi di cancro alla prostata in stadio IV: Stadio IV D1: il cancro della prostata si è diffuso al bacino, ai linfonodi o agli organi circostanti. Tuttavia, il cancro non si è diffuso ulteriormente. Stadio IV D2: i tumori si sono diffusi a organi più distanti, come la spina dorsale, il bacino, le costole o altre ossa.

Sfortunatamente, il carcinoma della prostata in stadio IV D2 è il più difficile da curare ma è ancora curabile. Cosa significa per il saggio sul cancro alla prostata alla prostata diffondersi? Saggio sul cancro alla prostata cellule tumorali possono diffondersi in saggio sul cancro alla prostata parti del corpo. Fattori di rischio. Ulteriori fattori di rischio per il cancro alla prostata includono: Storia familiare: gli uomini che hanno un padre o un fratello con cancro alla prostata hanno il doppio delle probabilità di contrarre il cancro alla prostata rispetto agli uomini che non saggio sul cancro alla prostata fanno.

Razza: gli uomini afroamericani affrontano il maggior rischio di cancro alla prostata. Fumo: una storia di fumo è associata ad un rischio più elevato di saggio sul cancro alla prostata alla prostata aggressivo. I ricercatori stanno anche studiando un legame tra dieta e aumento del rischio di cancro alla prostata. Le diete a basso contenuto di verdure o ad alto contenuto di calcio sono state collegate ad un aumentato rischio di cancro alla prostata aggressivo.

Di conseguenza, molti sintomi del cancro alla prostata influenzano il processo di minzione. Di conseguenza, alcuni uomini possono ignorare questi sintomi invece di rivolgersi al medico. Skip to content. Gentili utenti! Tutti i materiali presenti sul sito consistono in traduzioni da altre lingue.

Ci scusiamo per la qualità dei testi, ma confidiamo che possano essere di vostro gradimento. Cordialmente, l'Amministrazione del sito. La nostra e-mail: admin itmedbook. Like this post?

Please share to your friends:. I primi risultati del più grande studio che abbia mai studiato il microbioma umano. Il produttore di Zoloft Sertraline hydrochloridePfizer Inc. Attualmente non esiste alcun vaccino o medicinale contro Zika — un virus trasmesso dalle.