Il cancro alla prostata alpha timosina

Prostamol Uno prezzo di candela

Tale meccanismo di il cancro alla prostata alpha timosina del calcio è stato riscontrato nei pesci, rettili, uccelli e mammiferi. A differenza degli studi sugli animali la sua importanza negli esseri umani non è stata ben definita, in quanto non è chiaro quanto sia rilevante la sua funzione nella regolazione dell'omeostasi del calcio normale rispetto ad altre molecole [4]. L' ormone calcitonina agisce anche a livello renalestimolando l'eliminazione tubulare di calcio. Veniva utilizzato nella terapia dell'osteoporosi e di il cancro alla prostata alpha timosina patologie osteometaboliche.

In recenti studi inoltre è stato osservato un aumento di incidenza di osteosarcoma in pazienti in pregressa terapia cronica con calcitonina. La calcitonina è stata purificata nel da Coppola e Cheney [5]. Inizialmente fu ritenuto che si trattasse di una secrezione delle ghiandole paratiroidi, in seguito fu identificata come la secrezione il cancro alla prostata alpha timosina cellule C della tiroide [6].

Queste sono simili, dal punto di vista strutturale, all' amilina e all' adrenomedullina. La calcitonina è un ormone polipeptidico di 32 aminoacidi, con un peso molecolare di ,93 dalton. La sua struttura comprende un unico dominio alfa elica [8]. A seguito di splicing alternativo dell' RNA che codifica per il cancro alla prostata alpha timosina calcitonina il peptide risultante sarà di 37 aminoacidi, chiamato peptide correlato al gene della calcitonina tipo beta CGRP [9].

In molti modi, la calcitonina neutralizza gli effetti dell'ormone paratiroideo PTH. La regolazione della concentrazione della calcitonina nel sangue è definita a feed-back negativo, ovvero bassi livelli di calcio plasmatico inibiscono la secrezione dell'ormone; mentre gli alti livelli ne aumentano la secrezione. Il recettore della calcitonina, viene espresso dagli osteoclasti [15]dalle cellule del rene e da alcune regioni del cervello, tale recettore è costituito da un recettore associato a proteina G, la quale a sua volta è legato alla subunità alfa Gs della via metabolica dell' adenilato ciclasie quindi alla produzione di AMP ciclico cAMP nelle cellule bersaglio, cioè quelle che esprimono tale recettore.

Il carcinoma midollare è considerato un tumore non "della" tiroide ma "nella" tiroide. Esso infatti si origina dalle cellule parafollicolari o cellule C che producono l'ormone Calcitonina. Altri progetti. Scheletro : Osteocalcina. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. URL consultato il 22 febbraio URL consultato il 7 agosto archiviato dall' url originale il 6 ottobre URL consultato il 7 agosto archiviato dall' url originale il 22 giugno Biochemical and autoradiographic characterizationin J Clin Investvol.

Altri progetti Wikimedia Commons. Portale Biologia. Portale Chimica. Portale Medicina. Categorie : Ormoni peptidici Marker tumorali. Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione. Visite Leggi Modifica Modifica il cancro alla prostata alpha timosina Cronologia.

In altri progetti Wikimedia Commons. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Linfoma Neprilisina. Acido omovanilico. Tumore cerebrale PCNA. Glial fibrillary acidic protein. Fattore VIII. Sarcoma Vimentina. Ghiandola pineale : melatonina.