Cetrioli e il cancro alla prostata

Esercizio dopo il cancro alla prostata

Come liberarsi dal bruciore di stomaco. La ricerca sull'astaxantina dimostra di avere dei benefici per il corpo. L'avena fa davvero bene alla pelle? I Cetrioli appartengono alla stessa famiglia di piante degli squash ovvero le diverse varietà di zucchedella zucca e del cocomero la famiglia delle Cucurbitacee.

Con la vitamina K, la vitamina B e C, il rame, il potassio e il manganese, i cetrioli possono aiutarti ad evitare le carenze nutritive diffuse tra le persone che si alimentano sulla base di una tipica dieta americana. In più, i cetrioli contengono polifenoli e altre sostanze che contribuiscono a ridurre il rischio di malattie croniche e tanto, tanto altro ancora.

Proteggono il cervello — I cetrioli contengono un flavonolo antiinfiammatorio, chiamato fisetina, che sembra giocare un importante ruolo nella salute del cervello. Secondo la Fondazione George Mateljan:. Hanno proprietà antiossidanti — I cetrioli contengono numerosi antiossidanti, tra cui la nota vitamina C e il betacarotene. Contengono inoltre flavonoidi antiossidanti come quercetina, apigenina, luteolina, e kaempferolo, che forniscono ulteriori benefici.

Il kaempferolo, invece, potrebbe aiutare a sconfiggere il cancro e ridurre i rischi di malattie croniche, tra cui malattie cardiache. Aiutano a gestire lo stress — I cetrioli contengono diverse vitamine del gruppo B, tra cui vitamina B1, vitamina B5, e vitamina B7 biotina. La buccia del cetriolo contiene fibra insolubile, che aiuta a rendere le feci più voluminose.

Questo permetterà al cibo di muoversi più velocemente attraverso il tratto digestivo per una corretta espulsione. Permettono di mantenere un peso salutare — I cetrioli hanno pochissime calorie, eppure mangiati come snack sono sazianti una tazza di cetrioli a fettine cetrioli e il cancro alla prostata solo 16 calorie.

Questo ti farà sentire sazio più a lungo ed è una delle ragioni per cui cibi ricchi di fibre possono aiutare a tenere sotto controllo il proprio peso. Sostengono la salute del cuore — I cetrioli contengono potassio, che è associato con livelli di pressione sanguigna bassi. Infatti, un semplice succo di cetriolo e sedano è perfetto per i chi non ha mai provato spremute.

Di qui potrai passare alla lattuga rossa, alla lattuga romana, a spinaci, scarole, insieme a prezzemolo e coriandolo. I centrifugati sono davvero un modo cetrioli e il cancro alla prostata di mangiare i cetrioli. Quando il corpo riceve i nutrienti di cui ha bisogno in abbondanza, e il pH ha il giusto equilibrio, ti sentirai energico e il tuo sistema immunitario riceverà una botta di vigore.

Se ti stai chiedendo cosa scegliere tra cetrioli biologici e cetrioli coltivati tradizionalmente, suggerirei quelli biologici. Inoltre, i cetrioli sono spesso rivestiti di cere dopo il raccolto, lo scopo è farlo resistere al lungo viaggio fino al mercato evitando che si rovinino, ma anche proteggerli da tutte le mani che cetrioli e il cancro alla prostata toccano. Anche se la cera dovrebbe essere commestibile e sicura, ne vengono usati tipi diversi:.

Le cere naturali sono cetrioli e il cancro alla prostata gran lunga preferibili alle cere a base di cetrioli e il cancro alla prostata, che possono contenere residui di solventi o colofonia di legno. I prodotti incerati non vengono etichettati come tali, ma i prodotti biologici non conterranno rivestimenti in cera a base di petrolio anche se possono comunque contenere cera di caranuba o gommalacca.

Per raggiungere i contaminanti sepolti sotto la superficie di frutta e verdure, devi usare un detergente che rimuova anche la cera, come fa il mio detergente per frutta e verdura.

È stato scoperto che i flavonoidi e i tannini contenuti nei cetrioli possono eliminare i radicali liberi e anche alleviare i dolori. I cetrioli si possono poi utilizzare in molti modi tradizionali. Ancora meglio, i cetrioli sono molto facili da coltivare, se riuscissi ad avere accesso ad un cortile. Home Salute Negozio Chi è il Dott. Mercola Contatti. Novità Salute Ultimi articoli sulla salute Come liberarsi dal bruciore di stomaco 16 ottobre La ricerca sull'astaxantina dimostra di avere dei benefici per il corpo 14 ottobre Articolo precedente.

Articolo successivo. Grandezza testo:. Del Dott. Cetrioli e il cancro alla prostata I Cetrioli appartengono alla stessa famiglia di piante degli squash ovvero le diverse varietà di zucchedella zucca e del cocomero la famiglia delle Cucurbitacee. Torna su.