Polline di cancro alla prostata

La cura migliore per forum prostatite

Il pollineinfatti, è uno degli ingredienti della dieta delle api. Costituito dalle cellule germinali maschili delle piante le spermatofitesi presenta come una polvere fine di colore giallo o marrone chiaro. Le api operaie, viaggiando di fiore in fiore, raccolgono il polline in speciali "ceste" poste sulle loro zampette. Alcuni pollini sono leggeri, asciutti, e destinati polline di cancro alla prostata essere dispersi dal vento. Questi sono responsabili delle più comuni allergie o raffreddori da fieno.

Altri pollini sono più pesanti e appiccicosi, si disperdono con difficoltà per cui è più difficile esserne allergici, si attaccano agli insetti che visitano le piante, come fossero dei microscopici "autostoppisti"e da loro si fanno trasportare, permettendo la riproduzione di quelle piante. Come tutti i prodotti naturali, queste sostanze variano a seconda della provenienza botanica del polline.

Il polline è impiegato in fitoterapia come ricostituente perché è un alimento completo. C, A, ac. Nel nucleo della sua cellula, il polline racchiude il segreto della vita: le molecole DNA e RNA che polline di cancro alla prostata la funzione vitali di tutte le cellule.

Grazie a queste sostanze rafforza e nutre l'intero organismocombatte gli stati di affaticamento psicofisico rivelandosi un ottimo adattogeno e antiossidante. Queste stesse sostanze unite alla significativa presenza del ferroin una forma molecolare altamente disponibile per il nostro organismo, conferiscono al polline le virtù nutrienti e antianemiche.

Questi principi nutritivi migliorano il metabolismo e potenziano il rendimento intellettuale, le funzioni psico-motorie e mnemonichefondamentali durante la preparazione di esami, e negli anziani. Quando gli stati di stress e affaticamento psicofisico, a cui andiamo soggetti, esauriscono tutte le nostre energie, provocando astenia, calo della libido, ansia e depressioneil polline è estremamente efficace per ridare energia vitalità e vigore e per risvegliare i sensi.

La rutina tonifica i capillari, aiutando le vene varicose, l'insufficienza venosa, le emorroidi e l'ipertensione. Si presenta sottoforma di granuli morbidi e malleabili, e con un profumo e sapore fiorito, dolce, simile al miele grezzo.

Il caratteristico sapore "fiorito" del miele, infatti, è polline di cancro alla prostata alle piccole quantità di polline presenti. Successivamente necessita una lavorazione : i grani hanno due gusci esterni duri, che circondano i contenuti nutritivi morbidi. I migliori produttori di polline rompono delicatamente i grani prima di impachettarli. Il polline poi viene venduto in sacchetti di plastica o contenitori sigillati, che devono essere messi in frigorifero una volta aperti. In commercio oltre i granulisi trova polline di cancro alla prostata compressetavolette masticabili o in fiale insieme ad altri prodotti energetici.

Il polline è controindicato nei soggetti allergicia cui potrebbe arrecare disturbi severi anche se ingerito senza essere inalato, nel caso sia derivato da piante verso cui si siano ormai sviluppate forme di sensibilizzazione o allergia conclamata. Inoltre qualora la sua origine non fosse controllata, come spesso accade per i prodotti extracomunitari, occorre valutare polline di cancro alla prostata il rischio di contaminazione con pesticid i.

Immagine Wikimedia. Home Articoli Vita naturale Vita green Il segreto della vita in un granello di polline. Polline: proprietà Come tutti i prodotti naturali, queste sostanze variano a seconda della provenienza botanica del polline.

Ti potrebbe interessare anche Vita naturale Spiritualità. Quechua, gli ultimi Incas Alla riscoperta della cultura Quechua, legata al Sudamerica incaico, ad una conoscenza ora Vita naturale Spiritualità.