Trattamenti contro il cancro alla prostata

Prostata e lormone FSH

Molti uomini, soprattutto quelli più avanti nella vita hanno preso la decisione con i loro medici per guardare in modo semplice e aspettare. Il cancro che cresce nella prostata si chiama cancro alla prostata. Circa un uomo su sei saranno diagnosticati con cancro alla prostata durante la sua vita, ma solo un uomo in 34 moriranno a causa della malattia. Il cancro della prostata è la seconda causa principale di decessi per cancro tra uomini negli Stati Uniti in età avanzata, i rischi di un intervento chirurgico per cancro alla prostata o di altri trattamenti più radicale potrebbe in realtà essere peggiore del male.

Un sintomo è la necessità di urinare frequentemente, soprattutto di notte. Debole o interrotto flusso di urina e minzione dolorosa o la combustione possono essere sintomi a cui prestare attenzione. Ci possono essere altri sintomi non menzionati qui. Un sintomo del cancro della prostata è difficoltà ad iniziare la minzione o trattenere l'urina.

Avere uno o più sintomi del cancro non significa necessariamente che avete il cancro alla prostata. La maggior parte dei sintomi del cancro alla prostata, anche trattamenti contro il cancro alla prostata associata al cancro della prostata, hanno più probabilità di essere collegati a condizioni non-cancerose. Un aspetto negativo al test del PSA è che operatori sanitari sono il rilevamento e il trattamento di alcuni tipi di cancro molto prostata in fase iniziale che non possono aver causato alcun danno al paziente.

La decisione se perseguire un test del PSA dovrebbe essere basata su una discussione tra te e il tuo medico. Ci sono diversi lati negativi al test PSA potenziale, per esempio, un PSA elevato non sempre significa un paziente ha il cancro alla prostata. Chirurgia, chiamato prostatectomia radicale, rimuove l'intera ghiandola prostatica e alcuni dei tessuti circostanti. Dal momento che i tumori della prostata richiedono testosterone a crescere, riducendo il livello di testosterone è utilizzato per prevenire l'ulteriore crescita e la diffusione del cancro.

I farmaci possono avere effetti collaterali, tra cui le vampate di calore e la perdita di desiderio sessuale. Nei pazienti la cui salute rende il rischio di un intervento chirurgico a livelli inaccettabili, la radioterapia è spesso l'alternativa scelta convenzionale. La radioterapia alla prostata è interno o esterno, due settori che utilizzano radiazioni ad alta energia per distruggere le cellule tumorali.

Alcuni farmaci con numerosi effetti collaterali vengono utilizzati per trattare il cancro avanzato alla prostata, bloccando la produzione di testosterone, chiamata la castrazione chimica, ha lo stesso risultato di rimozione chirurgica dei testicoli. Molti uomini vogliono semplicemente il miglior trattamento che possono ottenere, ma quello che è importante è scegliere il trattamento migliore per voi.

Altri farmaci utilizzati per la terapia ormonale, con effetti collaterali, sono androgeno-bloccanti, trattamenti contro il cancro alla prostata impediscono il testosterone di attaccarsi alle cellule della prostata. Accuratamente discutere le vostre opzioni di trattamento e le preoccupazioni con il medico e altri professionisti della salute; non fa mai male avere una seconda opinione o anche terzo o più se necessario.

Con l'avvento trattamenti contro il cancro alla prostata test PSA, maggior parte dei tumori della prostata si trovano ora prima che possano causare alcun sintomo. L'esito di carcinoma della prostata varia notevolmente, soprattutto perché la malattia si trova in uomini più anziani che possono avere una varietà di altre malattie o condizioni di complicazione, come la malattia cardiaca o respiratoria, o disabilità trattamenti contro il cancro alla prostata immobilizzare o ridurre notevolmente le loro attività.

Post più recente Post più vecchio Home page.